Elenco blog personale

martedì 14 ottobre 2014

Le conseguenze dell'autunno



Sono arrabbiata. Soprattutto con me stessa. E senza un motivo particolare.

Vorrei essere solo più dura, ancora più distante. 
Sono infastidita per il fatto che le mie proverbiali difese si siano dimostrate poco efficaci, e sento di dover lavorare ancora su me stessa.
E poi, ci sono decisioni che rimando da troppo tempo, e ogni giorno diventano imprescindibili.
C’è chi, in questo periodo, è in preda al cambio di stagione e litiga con armadio e scatoloni, io sono alle prese con la mia solita inquietudine.
Credo che mi piaccia svegliarmi di cattivo umore, ho validi motivi per fare in modo di tornare allegra, partendo dal mio nuovo e acceso colore di capelli, ed il rossetto rosso alle nove del mattino! Ci sono sguardi che mi fanno sentire nuda, spaesata. Ed io adoro perdermi in essi.

La libertà è quanto di più prezioso possa esistere, ma ha un prezzo.
I compromessi mi spaventano, da sempre. Il mio voler essere libera, in questo momento, fa a pugni con il bisogno di sentirmi amata. Non mi riferisco all’amore di coppia, ché per me è un’utopia, ma a qualsiasi tipo di affetto.
Proprio adesso, mentre scrivo, sento il cuore battere tanto forte da poter scoppiare.
Non riesco più piangere da quando, una delle persone più importanti della mia vita ha rischiato di andarsene, eppure so che mi aiuterebbe. 
Mi sento forte, imbattibile, ma non è così. Sono mia amica e mia nemica, oggi.
Domani tornerà tutto come sempre.
Per fortuna?




16 commenti:

  1. Un abbraccio.
    Che almeno a te domani passa. Si, è una fortuna.

    RispondiElimina
  2. Risposte

    1. Proprio ciò di cui ho bisogno oggi.

      Elimina
    2. non sei la sola, se è per questo. sono giorni di merda anche per me....

      Elimina
    3. Ecco, vedi? Fin quando sono io, ad avere giorni di merda, me ne frego. Quando capita alle persone care, mi incavolo proprio.
      Mille baci ♥ ♥

      Elimina
    4. Dio non resisto ...LaRossa: passagli il rossetto !!!
      Vi abbraccio nel frattempo :-)

      Elimina
    5. Anche l'abito "grunge" che ho comprato pomeriggio? Con me ha funzionato XD

      Elimina
  3. Passo per arrogante se scrivo "e come ti capisco" ?
    E con quel rossetto che tieni in borsetta scriverei sul tuo braccio "non cambiare".

    Abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle parole hai scritto!! *_*
      Grazie!
      Tu mi capisci, ne sono certa. Siamo donne, e non è poco!

      Elimina
    2. E non è poco capirsi tra donne, ovvero conoscersi senza cascare nella rivalità e bla bla.
      Perché non siamo propriamente ottuse :)
      Bacio :*

      Elimina
    3. Decisamente! :-*
      Buona giornata ♥

      Elimina
    4. Posso starvi in mezzo mentre pomiciate? ;)

      Elimina