Elenco blog personale

giovedì 23 ottobre 2014

Prima di andare

Adoro questo vento freddo. 
Come se portasse via con sè ciò che rimane di una stagione che non amo, un periodo difficile quasi superato, i miei maldestri tentativi di ignorare una certa nostalgia.
Cerco il mio equilibrio tra momenti di estrema solitudine e attimi in cui l'ego è tanto incontenibile da stupirmi.
E allora spazio al mio lato frivolo ed intraprendente, la voce diventa così suadente e bassa, a volte, da imbarazzare me stessa. Di contro, ci sono attimi in cui trattengo le lacrime a fatica, e mi sento tanto lontana dalla realtà da scoprirmi, ancora una volta, inadatta e sbagliata.
Se da una parte, mi "innamoro" dieci volte al giorno ed immagino di essere scopata da uomini che incontro casualmente e che rispondono ai canoni di soddisfacimento temporaneo dei miei ormoni, posso affermare con assoluta certezza di sapere cosa che mi manca in questo momento. Potrei distrarmi con chiunque, ma non sarebbe la stessa cosa.

Mi trovo combattuta. Ho rivevuto una proposta che fatico a rifiutare, proprio per questo temporeggio. Alla fine, quel sesso fisico, senza implicazioni, fatto di carne e sudore, si propone ancora una volta come unica alternativa. Un placebo. Qualcosa che placa per poco la mia fame ma, ovviamente, non mi sfama.



13 commenti:

  1. un post fatto di domande e di risposte

    RispondiElimina
  2. Chiodo non scaccia chiodo.

    RispondiElimina
  3. Il sesso serve. Ci si sfoga, ci distrae, può contribuire ad aumentare il nostro grado di autostima, la nostra capacità seduttiva. Ma non basta...

    RispondiElimina
  4. Uhm, la distrazione con "chiunque" ..posticipa e amplifica la ns urgenza.
    Boh.
    A volte passiamo il 99% della ns vita in cerca di quell'1% che faccia la differenza.
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Colomba, accidenti, se è vero! E' una continua tensione emotiva!
      Ricambio il bacio <3

      Elimina