Elenco blog personale

mercoledì 12 febbraio 2014

What's Up



Questa è una di quelle giornate che iniziano bene, ma non sai come andranno a finire.

Tutto lascia pensare alla primavera, stamattina. Anche la temperatura dentro casa.

Appena fuori dalla doccia, ancora bagnata, mi sono guardata allo specchio.

Lo faccio spesso.

È un modo per riconoscermi, per non perdere il filo. 
Ho usato il telo di spugna, per coprirmi, giusto fino all’inguine. La pelle d’oca mi ha ricordato che è ancora troppo presto per girare nuda per casa. I capezzoli, costantemente turgidi , mi strappano sempre un sorriso: ogni volta mi stupisco della loro svettante condizione. 


Sono dimagrita, ultimamente.

Ieri, sono stata al centro di un dibattito tra sostenitori della mia attuale forma fisica e chi, invece, tifa per qualche curva in più. 
Io, così, mi piaccio. Ché i miei fianchi li ho odiati tutta la vita, ed ora che li ho levigati, mi sento vincitrice.

Sono cambiata tanto, negli ultimi dieci anni. Fisicamente.

Da ragazza ero morbidissima, dentro e fuori.

Oggi sono un’alternanza di consistenze. Tipo "croccante fuori, morbida dentro". Ma mica sempre. Mica con tutti.
A volte sono solo croccante, altre volte (anche se raramente) solo morbida.

Oggi ho voglia di leggerezza. Di sorridere, di lasciare spazio a quell'arcobaleno che, per anni, ho sempre portato dentro.

 Da ragazza, volevo cambiare il mondo.





11 commenti:

  1. Incredibili gli effetti che possono avere i "goosebumps" sulle persone!

    ;o)

    k

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo,

      Google, alla domanda "shivering helps lose weight", risponde così http://svel.to/bs3 !

      I colleghi alzeranno il riscaldamento se lo scoprono!

      k

      Elimina
    2. No, no. Non diciamolo ai colleghi. Ché è già difficile così... ;-)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Donna onesta, tonda (almeno un po'!) resta!
      Ehnnò, non ci dimagrire troppo.

      Io adoro i fianchi non smilzi.

      Elimina
    2. Non sono diventata un fuscello, giuro!
      Però diciamo che ho attenuato qualche curva, ecco.
      "I fianchi non smilzi": aborabile <3

      Elimina
  3. Io sono per curve e morbidezza, in moto come per le donne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, comincio ad avere il sospetto che il problema delle curve sia tutto femminile!

      Elimina
  4. Dall'idea che mi sono fatto di te, trovo che ti si addica di più una figura longilinea e leggera ;)


    Poi io vado matto anche per le pancette e per i fianchi morbidi, ma questo è un altro discorso :D

    RispondiElimina