Elenco blog personale

martedì 27 agosto 2013

Miele



Di solito il lunedì, a lavoro, ho sempre il turno pomeridiano. Un modo lento di iniziare la settimana, che non mi dispiace affatto. 
Ieri, invece, alle 9:30 sono già a destinazione, con i miei pensieri ancora tutti in testa. Mi imbatto in un uomo, al distributore, e avviene un dialogo degno quasi di un episodio di camera cafè. Lo vedo esagerare con lo zucchero ed esordisco “Un modo dolce di iniziare la giornata!”. Lui risponde che, a dire il vero preferisce il miele, ed io proseguo confermando che, in effetti, anche il miele ha un suo perché. Lui continua: “Si, è delizioso. E poi mi piace perché si può spalmare.” 
Sono sicura al 99% che, nelle sue parole, non ci fosse nessun doppio senso, ma nella mia mente, io mi immagino già ricoperta di miele, e vedo anche tutto i resto. Tanto da non riuscire a trattenere un sorriso malizioso, che poi mi obbliga ad abbassare lo sguardo per nascondere i segni di un imbarazzo residuo. 
L’uomo coglie il senso dei miei pensieri, ma proprio mentre sta per aggiungere qualcosa, lo interrompo dicendo che possiamo benissimo concludere così la conversazione. E così è.

La verità è che io non possiedo un filtro che mi permetta di selezionare, tra i miei pensieri, ciò che si può condividere e ciò che devo tenere per me. A volte mi dimentico quasi di essere donna, e mi intrufolo in conversazioni maschili, non disdegnando di esprimere il mio punto di vista che, spesso, di femminile ha davvero poco. 
E me ne accorgo sempre dopo, quando lo sguardo dei miei interlocutori cambia, e diventa uno sguardo compiaciuto, interessato, che da lì a poco verrà seguito anche da accondiscendenza e grandi sorrisi. 

In ordine cronologico, il ragazzo della sicurezza è l’ultimo ad avermi riservato uno di quegli sguardi che mi fanno sentire totalmente nuda. E’ stato un approccio lento, il mio. Discreto e paziente. Peccato che, il timido (lo adoro quando arrossisce) ragazzo in cravatta e pantalone aderente abbia solo 28 anni. Io amo gli over 45!
Comunque, sono sicura che parlerò ancora di lui.

Dal Web

15 commenti:

  1. Senti mo', se passassimo a qualcosa di salato, maionese, crema di rafano o senape, potrei pure fare il sacrificio di pigliarti un po' a morsi, eh!?
    Ahahah :)

    RispondiElimina
  2. Credo dipenda anche da chi ti trovi davanti.
    Se al distributore di bevande calde una avvenente fanciulla mi dicesse “Un modo dolce di iniziare la giornata!” io la guarderei con la mia aria da cinghiale e non le risponderei.
    Che poi a me il miele non piace...
    Ma non capiterà mai perché:
    a - qua non ci sono avvenenti fanciulle
    b - il caffè lo prendo amaro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me, il miele finirebbe per piacerti! ;-)

      Elimina
    2. Rossa...tu sai il fascino che eserciti su di me...ma col miele nemmeno la Dea Afrodite in persona riuscirebbe a farmi cambiare idea :-)

      Elimina
    3. Stavo pensando ad una crema alla vaniglia. Adoro la vaniglia ^_^

      Elimina
    4. Va bene. L'importante è non mescolarla alla senape che userà UnUomo, altrimenti divento immangiabile!!! :-P

      Elimina
  3. però tu non puoi buttare il sasso e ritirare la mano !

    quello è partito senza secondi sensi, tu l'hai stuzzicato maliziosamente, poi hai chiuso la conversazione! non ci si comporta così ! e cosa dire del ragazzotto della vigilanza? io credo ci sia un pò di scorrettezza ! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici? :-D
      Forse con il ragazzo si, anche stasera. Ma è un modo simpatico per favorire lo scorrere del tempo a lavoro ;-)
      E poi si ride, e chissà...

      Elimina
  4. Ma io non ti incontro mai la mattina, a te? Li mortacci..

    RispondiElimina
  5. Sono di parte, comunque forza timido.

    RispondiElimina