Elenco blog personale

giovedì 4 aprile 2013

Con i diamanti incastonati



Ogni giorno ho a che fare con almeno duecento persone. Soprattutto donne. Ce ne sono di bellissime, eleganti, curate, con dei sorrisi rassicuranti. Altre semplici, con lo sguardo pulito, che fanno lo stesso effetto di un tramonto in riva al mare. Ci sono donne così sensuali, che solo con lo sguardo riescono a mietere vittime. E non solo tra gli uomini. Davvero una meraviglia. Ieri arrivano, madre e figlia. Madre più che sessantenne, figlia mia coetanea. Molto alta. Indossa il tacco 12 ad ogni ora del giorno, e tubini con inserti in pizzo o merletto. A qualsiasi ora del giorno. Molto truccata e pettinata con cura. Cammina sempre ostentando sicurezza, un incrocio tra la Regina Elisabetta ad una parata, e una reginetta di bellezza, non guarda mai ciò che è inferiore ad un metro ed ottanta ed ha un sorriso di circostanza sempre stampato sul viso. Sembra pensare: “Ho i diamanti incastonati nella vagina, io!” e guarda gli uomini sempre con aria di sufficienza. Ogni volta che la vedo passare, penso di essere la regina degli sfigati. A volte mi piacerebbe farmi ammantare dall’alone del mistero, vorrei sembrare padrona della situazione, e soprattutto sentirmi a mio agio su 12 centimetri di tacco almeno 18 ore al giorno. E invece? Niente mistero, sono un libro aperto, vado sempre di fretta, ed ogni tanto inciampo pure, provocandomi lividi dappertutto. 
A questo penso, prima di sentire un tonfo. Un tonfo sordo. Andiamo tutti a vedere cosa sia successo, e troviamo Miss “ce l’ho con i diamanti incastonati” a terra, con le calze 30 den smagliate, che si accarezza le ginocchia dopo aver sbattuto violentemente contro il pilastro. La madre, infuriata, dice che è inaccettabile che ci sia un pilastro in uno spazio di circa 800 metri quadri. Io non oso rispondere. E aggiunge che sua figlia passa tutto il giorno a casa a studiare, è giusto che, l’unica volta che decide di uscire, le succeda qualcosa di simile? Che studiasse meno e scopasse di più, avrei voluto replicare, ma il cliente ha sempre ragione. E poi, volete mettere la soddisfazione? Non sono l’unica imbranata sulla faccia della Terra. Anche Miss Diamanti Incastonati, lo è. 
In certi momenti io sono Naif. Bohémien. Post Punk. Hipster. Dark. Non ho i diamanti incastonati (forse ostacolerebbero il piacere). A volte mi piace fare la splendida, ed essere al centro delle attenzioni maschili. Adoro leggere il desiderio negli occhi di chi mi sta davanti, e fingo innocenza perché voglio che mi si scopra poco alla volta.
Adesso è primavera, e l'adrenalina della nuova stagione la sento tutta su di me. Adesso sono proprio come questa cover. (Soprattutto da 2:18)  

10 commenti:

  1. Anni fa conoscevo una che veniva soprannominata "Dorina" perché sembrala ce l'avesse d'oro.
    Una sera, verso le tre del mattino, ci scambiamo qualche sms; lei era appena arrivata a casa dopo la serata col moroso, io avevo appena accompagnato a casa la Morosa, la vado a prendere, viene a casa mia e scopiamo.
    Beh non ce l'aveva d'oro :-)
    E nemmeno sessualmente era poi così esaltante visto che mi ricordo appena la storia (e non ero nemmeno ubriaco eh...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dorina...ahahah
      In realtà credo sia un atteggiamento. Forse di difesa, chissà.

      Elimina
  2. Le calze 30 den ahahahah mi fai morire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Color castoro ahahah...magari avesse indossato autoreggenti. Avrebbe fatto la sua figura!!

      Elimina
  3. LaRossa, puoi essere deliziosa qunando scrivi. :)

    RispondiElimina
  4. toc toc. altro blog da aggiungere ai preferiti.
    credo mi licenzieranno per abuso di internet.
    ma voi ragazze siete troppo forti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, Vipero!! Il tempo speso sui blog è produttivo. Evita di prolungare la pausa caffè con i colleghi e migliora l'umore. Non possono licenziarti ;-)

      Elimina
  5. Vuoi essere al centro delle attenzioni maschili... lo dici e lo rivendichi, e in questo sei splendidamente vera e autentica.
    E, te lo assicuro, per come rifletti e scrivi, riesci benissimo ad esserlo.
    Con un senso di vera libertà...

    RispondiElimina
  6. Ho impiegato del tempo per conquistare la libertà nel modo di essere, esprimermi, flirtare. Ma adesso chi mi ferma? :-)

    RispondiElimina