Elenco blog personale

mercoledì 9 ottobre 2013

Difetti



Scrivo sempre di ciò che mi piace, di ciò che mi riesce meglio fare, ma dei miei difetti?
I difetti, spesso, ci caratterizzano più dei pregi, e sono una gran fregatura.
Per quanto ognuno di noi possa provare a migliorare, loro sono lì, ad aspettarci al varco, a metterci in difficoltà proprio sul più bello.
  •   Io sono pigra. Terribilmente pigra. Per questo amo le stagioni fredde: coccole sul divano, sesso sotto le coperte, cioccolata calda ed un libro. La pigrizia, spesso, è un ostacolo, perché limita, blocca.
  • Tendo a rinviare le decisioni importanti. E non è conseguenza della pigrizia. Credo che sia, piuttosto, un voler fuggire dalle responsabilità, la massima espressione della mia indecisione.
  • In certe situazioni (soprattutto nel lavoro) non riesco a dire di no. Conseguenza? Mi caricano di compiti che non vuole svolgere nessuno, perché sanno che io accetterò.
  •  Sono poco affidabile. In tutto. Mi infervoro per un niente, ma allo stesso modo, l’entusiasmo scompare. A volte mi è successo anche con i sentimenti, e deludere chi hai amato è triste.
  •  Sono maledettamente permalosa. A volte un po’ irascibile.
  • Non conosco mezze misure. Spesso severa e rompiscatole. Anche con me stessa.
  • Cocciuta. Non c’è verso di farmi cambiare idea. E nemmeno di convincermi a fare qualcosa di cui non sono certa.
  • Esercito su di me un controllo eccessivo, e mi impongo limiti e divieti che, non razionalmente, potrei anche evitare.
  • Se amo qualcuno, lo faccio senza limiti. Se detesto qualcuno, pure.
  • Sono poco obiettiva.
  • Tendo al logorroico.
  • Potrei stare giorni interi a parlare di musica.
  • Antepongo il sesso a quasi tutto il resto.
  • Sono disordinata, astratta, con la testa tra le nuvole.
  • Credo a tutto ciò che mi viene detto.
  • A volte mi piace illudermi che le cose non sono come le vedo. Che ci sia sempre una seconda possibilità, che il piano B sia quello che funziona, che qualcuno, prima o poi, mi amerà proprio così come sono.
Accidenti, mi sono dovuta imporre una pausa!
Non credo di poter stilare una lista di pregi altrettanto lunga.
Essere imperfetti è, comunque, confortante. 




Dimenticavo, sono anche astemia. Baudelaire scriveva che "chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere". 
Sarà vero?


38 commenti:

  1. Ecco la prova che dici cazzate ;-)
    La pigrizia è una virtù e non un difetto. Se fossimo tutti pigri non ci sarebbero guerre, omicidi e tutte le brutture del mondo. I pigri sono tolleranti e non scassano il cazzo al prossimo.

    Decisioni importanti non ce ne sono. La sola cosa importante è vivere la vita. Tutto il resto è di contorno

    Non riuscire a dire di no non è un difetto...in difetto sono quelli che approfittano della tua disponibilità
    Anche io non so dire "no"...se mi chiedi, ad esempio, di scoparti, non direi di no ;-)

    Le Alfa Romeo sono da sempre considerate le auto meno affidabili mai costruite...ma sono anche quelle più amate dagli appassionati di motori ;-)

    Non sei tu permalosa ma gli altri che non ti coccolano abbastanza.

    Le mezze misure sono dei mediocri, come me.

    Non è cocciutaggine ma determinazione. Giusto avere le proprie idee e difenderle.
    Appartenere ad un gregge non è mai una bella cosa, anche se ti piace la pecorina.

    Amare deve essere senza limiti, un sentimento incondizionato.

    Si, vero, sei poco obiettiva.

    Non sei logorroica ma piacevolmente socievole.

    La musica è arte...quindi parlarne non è un difetto.

    Il sesso è la cosa più importante nella vita di una persona. Se vai d'accordo sessualmente con uno allora andrai d'accordo su tutto.

    Il disordine è indice di una mente viva. Einstein era disordinato.

    Credo a tutto ciò che ti viene detto perché sei pura e non sei entrata nei meccanismi schifosi propri delle merde umane.

    Sai bene che ci sono persone che ti amano proprio perché sei così come sei.

    Come vedi...alla fine hai sono un difetto: sei poco obiettiva ma solo quando parli di te ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_*

      Cunny, tesoro, mi lasci sempre senza parole.
      Un'apologia ai miei difetti...sei un amore <3
      Magari fosse come dici tu in tutto!

      Grazie :-*

      Elimina
    2. Ah ma lo penso veramente...
      Forse perché anche io qualche "difetto" che hai elencato ce l'ho...ma per me sono pregi :-)

      Elimina
    3. Più leggo il tuo commento, più ti adoro :-*

      Elimina
    4. bellissima disamina: tra l'altro mi ritrovo in molti dei difetti de La Rossa, perciò apprezzo maggiormente la disamina.

      Elimina
    5. Vuol dire che puoi capirmi.
      Però, riconoscere i nostri difetti è già un passo in avanti, non credi? :-)

      Elimina
  2. I difetti possono essere dei pregi e viceversa.
    Dipende da situazioni e dal contesto.
    Se queste caratteristiche della tua personalità non ti piacciono, poi cercare di lavorare su alcune di esse oppure di... renderla punti di forza.
    Mi pare che per alcune di esse ci stia riuscendo piuttosto bene. =:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È risaputo che mi piaccio poco. Giorni fa ho confidato ad un'amica che il carattere debole non mi aiuta.
      Mi ha risposto che il mio carattere non è affatto debole, che io sono forte, che appaio così.
      Vedersi con gli occhi degli altri è strano.
      Ma serve.

      Elimina
  3. troppo lunga la lista per essere vera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo lunga?
      L'ho interrotta a metà! :-P

      Elimina
    2. allora sei una bugiarda ! :-))

      F. non loggato

      Elimina
    3. F. non loggato, sei fantastico! <3

      Non sono bugiarda, ho fatto un po' di autocritica. :-P

      Lo vedi?
      Mi rimproveri sempre :-D

      Elimina
  4. Appoggio pienamente Cunny!!! E i difetti sono sempre un VANTO!!! Ultimamente colleziono i sette peccati capitali... ne ho 4 su 7... so di poter far mejo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma nella tua collezione, la lussuria c'è?

      Elimina
    2. hahahahah Accidia, Lussuria, Gola e Superbia... in questo ordine ... adesso sto lavorando sull' Ira :P

      Elimina
    3. Ah, ottimo! :-D
      A me basta la lussuria. ;-)

      Elimina
    4. sei proprio pigra!!! ahahhahahaha

      Elimina
    5. No, è che la lussuria mi impegna troppo XD

      Elimina
    6. aaaaaaaaaaaaah.... da quando sono diventato monogamo FEDELISSIMO è passata in seconda posizione... effettivamente prima era quasi un lavoro... :P

      atrox

      Elimina
    7. Bene, bravo...allora puoi capirmi! :-D

      Elimina
    8. I like!!! ... vo a fare qualcosina ciaux buon lavoro!!
      atrox

      Elimina
  5. Wow... non sono mai stato così vicino a chiedere ad una donna di sposarmi, meno che mai al mio primo commento sul suo blog....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuto, Ritmo Lento. Se il primo commento è così, a breve ti amerò alla follia! :-D

      Elimina
  6. Conoscere i proprio difetti è il primo passo per correggerli... ma su alcuni direi anch'io, siam sicuri siano difetti.. e anche se si, perché correggerli? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correggerli richiede impegno ed io, l'ho scritto, sono pigra! :-P
      Un bacio, ATunisSir <3

      Elimina
    2. .. e allora pigramente ci si rotolerà un altro po' sotto le coperte per non vedere qualche altro difetto ;)
      Grazie.

      Elimina
    3. Questa soluzione è perfetta! *_*

      Elimina
  7. boh. mettemo ancora un po' de musica?
    come to mama

    RispondiElimina
  8. Pregi e difetti sono categorie indefinibili. Un medesimo comportamento può essere un pregio o rappresentare un difetto a seconda delle circostanze. Dici di essere cocciuta? Bene. Questo può essere un difetto nei rapporti personali, nel confronto con gli altri, nello scambio di idee e opinioni. Ma può essere un pregio, per esempio nel voler raggiungere un particolare obiettivo in un lavoro che richiede .."cocciutaggine"... Non hai difetti così gravi. Uno solo per la verità ritengo sia imperdonabile. Essere astemia !!!
    :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, personalmente, ad una rossa che si autodefinisce blowjob lover penso di poter perdonare tranquillamente l'essere astemia. :D

      Elimina
    2. In effetti, mi dispiace essere astemia, ma è più forte di me!

      Si può perdonare o no?

      Elimina
    3. Rimane da vedere se metterlo nei difetti o meno... in fondo è qualcuno in meno con cui condividere certe bottiglie, e soprattutto è fantastico quando gli altri son tutti a rischio patente :-9

      Elimina
    4. Visto così, è sicuramente un pregio ;-)

      Elimina
    5. Dipende davvero dai vini. Malvasia, lambrusco amabile, vini novelli.... sono tutti da considerare. Poi spesso ci si imbatte in vinacci che non vanno bene nemmeno per cucinare!

      Elimina
    6. Mi piacerebbe tantissimo riuscire a bere anche un solo bicchiere, ma è più forte di me! Acqua. E basta. :-)

      Elimina