Elenco blog personale

giovedì 3 ottobre 2013

In farmacia



Ieri, in farmacia, una coda interminabile, chiassosa e litigiosa. 
Dopo circa un quarto d’ora, arriva il mio turno. Mi trovo davanti un farmacista che, ad occhio e croce, può essere l’uomo della mia vita: capelli lunghi, barba fintamente incolta, occhi chiari, lineamenti del viso belli, una piccola farfalla tatuata sul polso.

È necessario sapere che, ogni volta che incontro un uomo che mi piace, vado subito oltre. Immagino come potrebbe prendermi, in che modo potrei toccarlo, cerco di trovare, nel suo sguardo, conferme ai miei pensieri. E tutto in una frazione di secondo.

Anche in questo caso. Ci scambiamo un sorriso. Io arrossisco, lui se ne accorge e continua a sorridere e a guardarmi mentre io, con gli occhi bassi, chiedo delle informazioni. Si allontana per cercare ciò che mi serve.

La verità è che io mi immagino già nella stanzetta accanto lo scaffale dei dentifrici, dove di solito la gente misura la pressione. 
E vedo anche lui, con me. 
Con il camice sbottonato, mi accompagna verso il muro. Io stringo le spalle, un po’ incerta, quasi stupita. Lui infila una mano sotto la mia camicia bianca, un po’ trasparente e molto leggera, la sbottona. Lecca il mio ombelico, sfiora il bordo del reggiseno di pizzo nero, tira fuori le mie dolci tettine, e le strapazza un po’. 
Le lecca, succhia i capezzoli, li morde…



Ecco, mentre sono immersa in questo meraviglioso pensiero, lui torna dal deposito. 
Alla radio, Creep, dei Radiohead. 
Lui si ferma ad ascoltare, ed io penso: “Sì, è il mio uomo!”
Mi guarda e afferma: “Ma questi hanno copiato Vasco Rossi!”.
Aspetto che mi dia lo scontrino, prendo il resto e vado via.

22 commenti:

  1. ecco, come può essere il tuo uomo se accosta Radiohead a Vasco Rossi ?

    dimmi che musica ascolta e ti dirò chi sei !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dopo aver sentito questa oscenità, sono andata via senza nemmeno guardarlo. Un "arrivederci" appena sussurrato.
      Mi passerà, prima o poi, l'abitudine di considerare la gente in base a ciò che ascolta?

      Elimina
    2. e perchè dovrebbe passare ? è condizione necessaria ma comunque non sufficiente

      Elimina
    3. Diciamo di si, necessaria ma non sufficiente. Mi piace!

      Elimina
  2. oddio!!!
    stai alla larga da lui!
    Il più grosso crimine della storia musicale reso ancora peggiore da questo bifolco!

    p.s. la tua capacità di arrossire, di certo scambiata per timidezza e castità, credo sia un'arma letale per i poveri uomini che incappano in te ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un crimine, hai ragione! :-)

      Poveri uomini? Ma io non sono Crudelia, potrei donare loro tanta felicità! :-D

      Elimina
    2. poveri se non riescono a ricevere quella felicità che lasci presagire ;)

      Elimina
    3. Eh, ma mica posso elargire proprio a tutti :-D
      C'è una semina e una raccolta ;-)

      Elimina
    4. Ma tu mi insegni che se già arrossisci, e fai la faccina timida-che-non-è-timida-ma-vogliosa, vuol dire che il soggetto ha qualcosa di speciale.

      Se poi per sfiga un povero passante intercetta qello sguardo, beh, povero lui veramente :D

      Elimina
    5. Si, hai ragione. Quell'espressione ha già un suo perché!! :-D

      Elimina
  3. I Radiochi?
    Io ascolto solo techno e simili :-(

    Anche io ieri ero in farmacia...ma non ho fatto fantasie sulla tipa che mi ha servito.
    Non l'avrei desiderata nemmeno avesse avuto tatuato sulla schiena il simbolo dei Prodigy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah
      Se lui avesse avuto il simbolo dei Prodigy, io invece l'avrei desiderato!! :-D

      Elimina
  4. Se fossi lì, adesso sarei nella posa tipica dell'uomo invidioso, ovvero con le braccia a formare la nota mossa dell'ombrello.
    Quindi, al farmacista, urlerei un sonoro "tièèèèè!".
    Ecco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :-*
      Ecco!! Fare i fighi non basta. Urliamolo al mondo!

      Elimina
  5. Ecco, io non so chi siano i radiohead.
    Ora andro' a ravanare un po' i rete per capire il perché il percome dell'indiganzione che provate nell'averli sentiti paragonati a Vasco Rossi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creep fa parte della storia dei Radiohead. È un pezzo famosissimo (e bello).
      Rossi ne ha fatto una cover, in italiano. Una gran porcheria.


      Elimina
  6. Roba da piazzargli le cuffiette in testa con Endless Nameless a fuoco.

    E comunque l'ennesima conferma che essere fichi aiuta molto ma non è tutto.

    Certo lo dico perchè sono di parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sprechiamo i Nirvana con uno così? Noooo! :-D
      Teniamoli per noi! <3

      Elimina
  7. ...ho ucciso per molto meno... ho lasciato da sola al tavolo una tipa perchè non conosceva il pezzo che stava passando in sottofondo (stairway to heaven) e cazzo se giudico le persone in base a quello che ascoltano... @Cunny marchi male...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ma come si fa a non conoscerla? Hai fatto bene.
      Incredibile, davvero!

      Benvenuto ;-)

      Elimina