Elenco blog personale

venerdì 5 luglio 2013

Ciò che non amo di me - Seconda parte



Dopo il post di ieri ho ricevuto parecchie mail. Sono stata rimproverata di essere troppo severa con me stessa, poco obiettiva, poco equilibrata, incontentabile ed indecisa!

Forse, invece, non ho espresso bene il mio pensiero. 
Il riferimento ai fianchi generosi serviva a distinguere le caratteristiche fisiche (che sono riuscita a modificare a mio piacimento) da quelle legate al mio modo d’essere (che si dimostrano resistenti al cambiamento). Io davvero vorrei essere più aggressiva, più determinata, meno accondiscendente. Vorrei non aver paura di pronunciare apertamente un Vaffanculo piuttosto che tenermelo dentro. Tutto qui.

Il mio corpo lo amo, cicatrice compresa. Se non fosse così, non darei tanto spazio al mio ego condividendo le mie foto sul blog. I miei fianchi li ho sempre odiati, perché si sono sempre fatti notare. Da ragazza era un problema, adesso meno. 

Ieri avevo scritto a Vipero che per un po’ non avrei più condiviso foto, proprio per non diventare noiosa, ma oggi, pensandoci, è quasi un obbligo farlo!

Photo LaRossa

Ieri un collega ha chiamato il mio interno dopo aver sentito, per l'ennesima volta, la mia voce in diffusione. Ha detto di amarla. Se ne accorge ogni volta che la sente, perchè gli provoca qualcosa dentro. Come sempre, per tagliare corto, ho risposto che sarà merito dell'impianto di diffusione o dei microfoni...li uso da undici anni. Lui, credendo di essere spiritoso e di imbarazzarmi dice "Solo undici?"
Stavolta non ho colto subito il doppio senso, e la cosa mi ha destabilizzato per sessanta secondi. Ma mi sono ripresa subito. "Ho iniziato ad esercitarmi diciannove anni fa!"

24 commenti:

  1. Sono stata rimproverata di essere troppo severa con me stessa, poco obiettiva, poco equilibrata, incontentabile ed indecisa!...

    Bello avere dei lettori che ti linciano!


    il mio corpo lo amo, cicatrice compresa. Se non fosse così, non darei tanto spazio al mio ego condividendo le mie foto sul blog...

    Cercando sul vocabolario ho trovato esibizionismo, mi sorprendi.

    Ieri un collega ha chiamato il mio interno dopo aver sentito, per l'ennesima volta, la mia voce in diffusione. Ha detto di amarla. Se ne accorge ogni volta che la sente, perchè gli provoca qualcosa dentro...

    Sentirsi in colpa per aver mangiato caponata?

    Avrai capito che ho voglia di prenderti "per i fianchi", spero capirai, ei però...Che fianchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei lettori mi riportano con i piedi per terra :-D

      In effetti mi piace molto l'esibizionismo!

      Una suddita capisce al volo ogni parola del Sovrano! :-)

      Elimina
  2. tesoro, sei bellissima.
    Da una ventina d'anni mi fa compagnia un tumore benigno alla pelle... Termine medico, cheloide... Provoca prurito più che dolore. Per tenerlo sotto controllo occorre sottoporsi ad infiltrazioni di cortisone. Esteticamente non è bello vedersi.
    Quando mi specchio, mi spavento.... Del resto ho più di 50 anni, non pretendo di essere giovane perché non lo sono più. Non so se la cellulite rappresenti una fetta di sensualità, credo di no. E' bello vedere un bel fisico curato e l'occhio come si suol dire, vuole la sua parte. Ma bisogna accettare l'idea che ognuno è quello che è... E forse l'essenza della bellezza, del fascino, è racchiusa in quello che siamo veramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio <3
      Io per anni ho indossato solo colori scuri, abiti larghi, qualsiasi cosa mi potesse rendere anonima. Poi incontrai un uomo che si innamorò di me prima di vedermi. Quando ci incontrammo mi disse che si innamorò una seconda volta, perché mi trovò bella. Prima di allora, non me lo aveva mai detto nessuno. Ma da lì capii che la bellezza, nella sua soggettività, passa attraverso molti livelli.
      Ognuno di noi ha qualcosa che lo rende bello, meraviglioso. E non sono banalità né frasi fatte!

      Elimina
  3. Ci si puo' nutrire della tua immagine.

    RispondiElimina
  4. Sono i tipici fianchi di una donna vera. Altrochè!

    Ma io credo non sia giusto che tu ci delizi con le tue foto e nessuno ricambia. Ho degli scatti miei da mitomane, quasi quasi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà, a volte, qualcuno ha ricambiato ;-)
      Scatti da mitomane?? XD

      Elimina
    2. Le spedii a una che pareva interessata ma mi rispose "non sei tu: sei un mitomane!"
      Le dissi che potevo rifarle con in mano un quotidiano di giornata, stile rapito dall'anonima sequestri.
      Non ebbi più sue notizie :D

      Elimina
    3. Mi piace molto questo aneddoto :-D
      Bella anche l'idea del quotidiano.
      Certo, un po' curiosa sono...un mitomane non l'ho mai visto!! :-P

      Elimina
  5. ci sono anche i fanculi in fila... pacchetti da 20...
    ffffffffffffffffffff :)

    RispondiElimina
  6. Hai visti che nugolo di estimatori che hai? :-)

    Sullo smartphone pero' capisco poco della tua foto, che e' stata certo opportunamente tagliata. Volevi far vedere i fianchi, ma andrebbero visti in rapporto al corpo intero.

    Insomma, devi mostrarci la tua nudita'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto è nata così, non è stata tagliata ;-) Dici che ci vorrebbe il confronto con il resto del corpo? In effetti la famosa foto delle "eventuali" 30000 visualizzazioni potrebbe essere questa. Se riesco a trovare un "fotografo", forse...

      Ma stasera non posterai nessuna canzone a casa tua??? :-*

      Elimina
  7. Sto invecchiando, il doppoio senso del collega ha lasciato interdetto anche me per un paio di minuti.

    Rossa, non piallare i fianchi, ti prego...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà ho deciso di fare questa foto dopo il tuo divertentissimo commento sulla foto della cicatrice. Sei una forza! :D :-*
      Confesso di aver mille volte cercato di piallarli, ma la natura non si stravolge...

      Elimina
  8. I fianchi larghi sono una delle cosw che preferisco. Se abbinati a bira fine possono essere... destabilizzanti.
    Tu riesci a tenerli con una bella crapace un buono spirito. Cone dice Fra' hai molti ammuratori. Da qui in pou si fa più difficile, ci sono il tuo stato, quello loro, la geografia, le aspirazioni...
    Insomma puoi goderti per il momento il loro/ns desiderio di te. Come il tango, più leggero brioso e saporito di quelle cose non di rado solo così così e pesanti.
    Ma tu così ci fai impazzire virtualmente! ~:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà sono io ad impazzire virtualmente per ognuno di voi, uomini meravigliosi. Ognuno di voi è un mondo magico ed inesplorato, uno scrigno pieno di tesori. Siete voi, spesso, a suggerire, anche involontariamente, molte delle mie fantasie.
      Tu, caro UnUomo, che mi leggi dal primo giorno e che conosci qualcosa in più di me, sostenitore del sesso ludico che tanto mi piace, saresti sicuramente il mio partner ideale. Complice, curioso e creativo ;-)

      Elimina
  9. a vita fine.

    Uff scrivere col furbofono...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, odio queste tastiere dotate di vita propria, ma spesso, specie nel weekend, non riesco a fare altrimenti.

      Elimina