Elenco blog personale

venerdì 12 luglio 2013

Collezione Privata



Mi sono svegliata male, come si addice ai miei venerdì. Adesso pare che la giornata stia migliorando. Merito di telefonate, mail e molte risate. Ché io, spesso, mi ripeto che vorrei vivere in un eremo, ma non sempre la solitudine mi è amica.

Il lavoro sta diventando davvero duro, difficile reggere questo ritmo. Ma sono già proiettata all’autunno, stagione del mio cuore. Per me è già ottobre. In realtà anche io dovrei prendermi una pausa dal blog. Non non per una vacanza, perché lavoro troppo e non riesco ad aggiornarlo. Ma poi verrei fagocitata dal nulla, quindi lasciamo le cose come stanno!

Ieri, un' interessante chiacchierata con Cunny mi ha fatto tornare in mente “Collezione Privata”, la trasmissione di radio deejay, e ho pensato a quanto sarebbe bello se qualcuno di voi mi inviasse via mail le cinque canzoni preferite di sempre (più una breve descrizione-motivazione). 
Ne verrebbero fuori bellissimi post musicali.
(Magari vi piacerebbe più raccontare le cinque scopate memorabili. Certo, si potrebbe lavorare anche su questo … sarebbe comunque una collezione privata!)

Ieri ho incontrato una vicina di casa, tutta presa dalla ricerca del regalo da fare ad un’amica. “Prendile un libro!” ho suggerito (il mio regalo preferito!). Lei ha abbassato gli occhiali dalla montatura verde, in pendant con lo smalto verde, la borsa verde, la cintura verde, scarpe infradito verdi, orecchini ed orologio verdi e mi ha risposto: “Ma chi vuoi che gradisca un regalo simile? È da sfigati!”
Simpatica verde-creatura, a metà tra un Visitor e il contenuto di una busta di piselli primavera Findus, questa è per te:


Dimenticavo, da quando ho scoperto il podcast di Planet Rock- Radio 2, la mia giornata ha un'altra musica! Belli questi salti nel passato!

6 commenti:

  1. orrore! un libro!!! ma che cavolo di idee.

    grande planet rock...
    io amo molto anche moby dick, più rivolto alla scoperta di nuova musica forse.

    buona giornata ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, che cavolo di idee... :D

      Anche io amo Moby Dick!

      Benvenuto, e buona giornata anche a te :-*

      Elimina
  2. Ricordo quel programma anche se lo facevano nel periodo in cui avevo già smesso di ascoltare RADIO DEEJAY (sono un nostalgico ADC Amico Della Cassettina)
    Bella l'idea che hai lanciato anche se non avrei delle motivazioni particolari per i pezzi che potrei scegliere.

    Quanto al regalo...mai regalato un libro in vita mia anche perché la mia Morosa li compra ma non li legge e le altre persone alle quali ho fatto regali li vedrebbero come posti sui quali togliere la polvere.
    Ho preso ultimamente il piacevole "vizio" di regalare alle persone un CD con dentro una selezione dei brani che andavano quando nacquero loro.
    E per le persone che sono nate di recente, aggiungo anche la miscelazione :-)

    Ho sempre preferito fare dei regali personali...unici, piuttosto che acquistare qualcosa, tranne alla Morosa che ha già decine di compilation e allora lì vado cellulari, tablet, fotocamere ecc...

    RispondiElimina
  3. Giusto perchè sei tu, potresti omettere le motivazioni! :-P

    Il mio anno è il 1979. Buon lavoro! :-*

    RispondiElimina
  4. a me ultimamente tutti regalano libri e polo.

    ed una cintura per legarmi, a te ogni fantasia in merito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i libri ci siamo.
      Le polo sono un regalo che può andare, ci si deve pur vestire...

      Ma la cintura è per legare te? A me, per esempio, piace molto sentirmi immobilizzata (anche se non riesco a stare ferma per molto tempo).
      La storia che riesci a capire la gente è assolutamente vera. Subito tante fantasie sull'utilizzo della cintura...

      Elimina