Elenco blog personale

venerdì 19 luglio 2013

Professioni



Tra le cose che odio fare, ai primissimi posti c’è decisamente stirare. 
Rinvio sempre, fino a quando i cestini traboccanti di camicie e t-shirt spiegazzate mi guardano con disprezzo, e allora capisco che è arrivato il momento. 
Oggi ho iniziato alle 9:15. Alle 10:20 ero già sfinita, con l’abito bianco e marrone che indosso incollato addosso, i capelli raccolti, e i riccioli ribelli che cadevano sugli occhi. Mi restava poco per finire, e visto che odio lasciare le cose a metà, mi sono imposta di continuare, cantando “Disco inferno” e circondandomi di vapore per sottolineare "burn,baby, burn", sperando che queste cavolate potessero lenire la fatica.  
 Ad un tratto, una busta di plastica finita lì non so come, si è incollata alla piastra del ferro da stiro, impedendomi di proseguire. La mia sorpresa e la gioia sono state naturalmente infinite. Essendo fatalista, ho letto in questo una decisa volontà del Fato di farmi riposare, così eccomi qui.

Il Fato, questo mattacchione, che si diverte a combinare strani incontri, situazioni che mi offrono spunti interessanti. 
Ieri, in banca, un guasto al sistema informatico mi ha obbligato a rivolgermi al direttore della filiale. 
Colpo di fulmine! Non so se per la sua barba, il suo accento, o le iniziali ricamate sul polsino, ma gli avrei slacciato la cravatta e me lo sarei scopato subito. Proprio lì, sulla scrivania. Naturalmente dopo aver approfittato di quella comodissima poltrona per farlo accomodare e per inginocchiarmi al suo cospetto. Le sue mani erano fredde, o forse è la mia temperatura corporea ad essere elevata. Suggeritemi delle scuse valide per tornare da lui, ché con un po’ di impegno realizzerò la mia fantasia (anche se in questo momento sono parecchio indolente, magari in autunno avrei un po’ di entusiasmo in più).

Appena fuori, salita in auto, poco dopo l’officina del fabbro, ho visto i vigili del fuoco in azione (intenti a salvare un gattino arrampicatosi su un albero). Detto così non comunica molto, ma se mi riferissi a loro chiamandoli “Pompieri”, la seconda fantasia di ieri riprenderebbe vita.
Li adoro da sempre. Li immagino tutti insieme, aitanti, disponibili, attivi e animati da spirito di condivisione, ed io tra di loro: timida fanciulla in cerca di protezione.
Ogni professione ha un suo perché!


 

18 commenti:

  1. mi sembra evidente che tu sia una donna molto "generosa"... :-)

    ora vado in sartoria a farmi mettere le mie iniziali (FD) su tutte le camicie.....

    RispondiElimina
  2. Generosa? Mah, dipende dai punti di vista. Potrei anche passare per egoista... :-P

    Mi piacciono le iniziali sulle camicie, ma sui polsini non le avevo mai viste, mi è sembrato "sovversivo" :-D

    Io, possedendo un animo creativo, le iniziali saprei anche ricamarle. Tra l'altro FD è una coppia di lettere armoniosa ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sapessi quante firme metto al giorno cara.....

      Elimina
    2. Firme? Ma io non ti ho chiesto un autografo.

      E adesso mi è venuta in mente la scena di "una donna in carriera" in cui la segretaria chiede ad Harrison Ford "Caffè? Tè? Me?", ma non riesco a capire il perché :-D

      Elimina
  3. Ahh.. Rossa, sei davvero stupenda!! Oggi è una giornata di gran malessere per me.. ma leggere il tuo post mi ha rasserenato...
    grazie di cuore.. :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. John, sapere di esserti stata utile anche solo un po' mi riempie di gioia. Quasi quasi ti racconto tutte le cose buffe che mi sono accadute oggi...il ruolo di casalinga non mi si addice affatto :-D
      Un abbraccio, spero che la giornata migliori :-*

      Elimina
  4. l'immagine di te che stiri tutta accaldata, con il vestitino bianco e marrone incollato addosso e la pelle lucida dal sudore, direi che riesce a risollevare egregiamente una mattinata piuttosto triste ed autunnale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, allora il mio sacrificio è servito a qualcosa :-* :-D

      Elimina
  5. Meno male hanno inventato le camice stropicciate, me ne son comprato una decina. Ciononostante il bucato mi risulta indigesto, per cui capita che di ritorno dal lavoro allungo il giro.

    CIAO MAMMA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima cosa! Evviva la tua mamma!
      (Pensi che sarebbe disposta anche a pensare al mio bucato? Facciamo un baratto, io cucino, anche se le mamme cucinano sempre meglio! :D)

      Elimina
    2. Vai e spacciati come mia fidanzata.

      Può essere che ti srotola pure un tappeto rosso :-D

      Elimina
    3. Ok. :-D
      Allora, come succede nei film, dobbiamo reciprocamente studiare le nostre vite (pregi, difetti, passioni, gusti), inventare una storia e il gioco è fatto!

      Elimina
    4. D'altronde se mi presento a casa sua con una bella topolona poi scatta il ricatto: "o ti sposi o non ti lavo più i panni!".

      Minchia che palle... :-P

      Elimina
    5. Allora, per il bene della tua vita da single, continuerò a fare il bucato da sola ;-) :-*

      Elimina
    6. Povera cucciola.... : (

      Mò mi fai sentire in colpa... EGOIST! XD

      Elimina
    7. Per te faccio volentieri questo sacrificio. :-D adesso vado a comprare l'ammorbidente alla lavanda...

      Elimina
  6. cazzarola! dopo mesi di barba lunga ultimamente sono tornato glabro.
    dovrò correre ai ripari...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una predilizione per la barba, magari non lunghissima, non che mi spini, ecco, ma mi piace.
      Ma tu mi piaceresti comunque!

      Elimina