Elenco blog personale

giovedì 2 maggio 2013

Fratelli e sorelle



Incredibile come non sappia gestire il tempo. Più me ne ritrovo, meno concretizzo, sempre sospesa tra i miei pensieri sconnessi e la voglia di oziare. 

Mio fratello recentemente mi ha concesso una serata “da giovani”: io, lui e i suoi amici abbondantemente under 30. I progetti prevedevano una meravigliosa serata rock, proprio in mio onore. Di conseguenza, dopo aver tirato fuori borchie e abbigliamento total black (che adoro), mi sono acconciata come la serata richiedeva. In auto, i quattro giovani, hanno iniziato a parlare di sesso, con mia grandissima sorpresa. Non riesco a non dire la mia, se si affrontano argomenti come Gang Bang. O meglio, per un po’ ho avuto un atteggiamento distaccato, giusto per evitare di risultare eccessiva, specie con mio fratello. Ma in realtà sono un po’ eccessiva, e poi credo che il parere di una donna sia sempre illuminante. Infatti, dopo l’iniziale imbarazzo maschile e una battuta stile caserma di mio fratello, sono davvero diventata una di loro. Ed è stato davvero entusiasmante conoscere i pensieri di giovani di belle speranze. Tanto entusiasmante che, alla fine, invece di arrivare a destinazione, abbiamo deciso di fermarci per cena in un posto piccolo e accogliente, proprio sulla spiaggia, e abbiamo parlato tantissimo. Quanti sogni, quanti progetti, quanto entusiasmo nel cuore di un ragazzo. Quanta la voglia di innamorarsi, e la quasi certezza che è impossibile conciliare l’amore con il sesso. E chiedo loro il perché di tale certezza. Perché le ragazze, dopo il corteggiamento, diventano sante. “Certe cose”, dopo, non le fanno più. Come se possedessero due diverse facce. Siamo al discorso di sempre. Perché una donna deve comportarsi da santa, anche quando non lo è? Che male c’è nell’ammettere che scopare è meraviglioso? Per loro, però, non è ancora un problema. Per amore possono aspettare. Solo che non sanno ancora che il tempo non migliora le cose.


Dopo tante parole, richieste di consigli che, per ovvi motivi, io non sono adatta ad elargire, hanno confidato a mio fratello che avere una sorella maggiore è meraviglioso, abbiamo deciso che da adesso saranno un po’ miei fratelli anche loro.


14 commenti:

  1. beata gioventù.... ma questi ragazzi sono fortunati se possono contare sui tuoi..consigli !!! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero beata gioventù...la loro compagnia è stata piacevolissima. Fortunata anche io!

      Elimina
  2. Santi numi, per un istante, leggendo il titolo, ti ho immaginato papessa.
    Ed invece per fortuna sei sempre la Rossa Finnicella che conosco :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei poco credibile come papessa :-D
      Però per te sono sempre Finnicella <3

      Elimina
  3. Io ho fatto mia la verità di Lucy Van Pelt: "fratelli e sorelle non dovrebbero mai far parte della stessa famiglia".
















    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibile, mio Grisù, ma mio fratello è l'uomo che io amo di più in assoluto. <3

      Elimina
    2. devo aver combinato qualche guaio, per aver sprecato tutto quello spazio...

      Elimina
    3. Ah, mio caro, per te lo spazio non è mai troppo :-*

      Elimina
    4. prima o poi finirò per crederci ;o)

      Elimina
    5. E devi crederci!
      Buongiorno :-*

      Elimina
  4. Ho sperimentato sulla mia pelle che amore e sesso sono conciliabili, eccome.
    Affetto, amore, attenzioni e poi magari un pompino mentre guidavo per raggiungere la nostra "alcova"
    Scopare con amore credo si possa...l'ho provato ed è bellissimo.
    Meno bello quando non hai più tutto questo ma poi te ne fai una ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, John. Concordo con le tue parole. Poi te ne fai una ragione...

      Elimina
  5. Amore e sesso è possibile. Altro che. Anzi diciamo che è la condizione ideale.
    FG

    RispondiElimina