Elenco blog personale

martedì 7 maggio 2013

"Ti piacerebbe"



Mia cugina mi manda una foto su Whatsapp. Un trentenne, capelli lunghi, mossi, barba, aria insofferente, vicino a lei in metropolitana. “Ti piacerebbe”, mi scrive.

Un’amica mi racconta che il nuovo pediatra dei bambini è non ancora cinquantenne, brizzolato, occhi chiari, sguardo dolce. “Ti piacerebbe”, mi dice.

Mi telefona mia madre. Il postino è un bel ragazzo, alto, pelato, allegro, spiritoso. “Ti piacerebbe”. E ride.

Le cose sono due: o chi mi sta accanto mi conosce troppo bene, o mi piacciono tutti gli uomini. Forse entrambe le cose.
In realtà, “se tutto vale, niente vale”, io ho delle preferenze. Sono certe attitudini, i dettagli, gli atteggiamenti, che mi colpiscono.

Per esempio, adoro i cuochi. I pasticcieri, particolarmente. Renato Ardovino è tra i miei preferiti, la fossetta che gli segna il viso mi fa impazzire. Quando utilizza lo smoother, le sue mani sono così veloci ed esperte che vorrei essere la pasta di zucchero che sta per modellare.

Ho sempre avuto un debole per chi possiede uno spiccato senso dell’umorismo. Lo ritengo un segno di grande intelligenza. Per questo motivo Corrado Guzzanti mi ispira sesso senza fine. Tanto sesso orale, per l’esattezza. Potrei stare ad ascoltarlo per ore, ridendo e fantasticando.

Per quanto riguarda i musicisti, la situazione si complica. Ne verrebbe fuori un elenco troppo lungo ed articolato. Tra tutti, potrei citare Stefano Bollani, per il modo di amare la musica, di trasmettere la sua passione, con gioia e consapevolezza.
Federico Fiumani sembra invitarmi a pensieri tanto impuri quanto desiderabili ed appaganti. Mi piace il modo in cui canta le donne. Sembra conosca bene le dinamiche dell’amore, e che le viva con grande passione. A lavoro incontro spesso un uomo che gli somiglia molto (a dire il vero è anche meglio). L’ho osservato a lungo, all’inizio. Anzi, contemplato e parecchio desiderato. Un giorno, approfittando di un mio momento di particolare intraprendenza, gli confidai della sua presunta somiglianza con Fiumani. Non lo conosceva, ma questa cosa lo incuriosì, lo fece sorridere in maniera ingiustificata, quasi per mascherare l’imbarazzo. Iniziammo a sentirci, mi piaceva molto. Poi lo incontrai con moglie e figlie. Io frivola, lui imbarazzato … la versione "The family man" azzerò la mia voglia di conquista. Non ero ancora LaRossa!

26 commenti:

  1. Io addirittura non conosco nessuno degli uomini che citi ma credo che non ci azzecchino molto con me.
    Quasi quasi smetto di seguirti visto che non ho speranze con te ahahah ;-)

    Io penso di non avere preferenze...nel senso che ho avuto in passato una "cotta" per Kim Wilde, negli anni 80 (l'unica bionda in grado di piacermi).
    Oggi, se proprio dovessi indicare una donna che mi colpisce, direi Dita Von Teese.
    Al di la dell'aspetto fisico mi piace il suo essere femmina ma con ironia.
    Quindi una donna sensuale, femminile, ma che non si prende troppo sul serio è quella che più mi potrebbe far impazzire.

    Solo che non se ne trovano molto alle fermate degli autobus...che poi io manco lo prendo l'autobus.
    Se mi dai qualche coordinata geografica delle zone in cui bazzicano le tue parenti/amiche, mi ci fiondo subito...magari ti parlano bene anche di me (magari quando c'è un po' di nebbia al mattino che mi vedono meno bene :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho citato uomini che mi piacciono non proprio per l'aspetto fisico, ché del bello fine a se stesso non ho che farmene. Secondo possiedi parecchi dettagli interessanti, tu ;-)

      Elimina
    2. Davvero? Se un giorno mi dirai quali poi cercherò di evidenziarli che magari mi tornano utili ;-)

      Elimina
    3. No, voglio scoprirli da sola ;-)

      Elimina
  2. "Tanto sesso orale, per l’esattezza. Potrei stare ad ascoltarlo per ore, ridendo e fantasticando"

    Sono sicuro Corrado potrebbe stare ore a farti ridere e fantasticare.



    E io pure...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, se lo incontri, puoi dirglielo! :-D
      Pensandoci bene, adoro anche il tuo senso dell'umorismo ;-)

      Elimina
    2. lo incontrerò senz'altro sul grande raccordo anulare, che circonda la capitale...

      Elimina
    3. Ahahah giusto!
      Si, adoro anche il tuo senso dell'umorismo. Quasi più di quello di Guzzanti :-D

      Elimina
  3. certo che il “Ti piacerebbe” detto da persone che ti stanno vicino e che dovrebbero conoscerti, fa pensare....

    RispondiElimina
  4. Fa pensare che mi conoscono bene ;-)
    Anche io, se vedo una bionda che supera abbondantemente la quarta dico a mio fratello " ti piacerebbe"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche una terza abbondante quasi quarta, vogliamo buttarla via?

      Elimina
    2. Mio fratello non la butterebbe di certo! ;-)

      Elimina
  5. Comunque anche mia moglie mi dice sempre così, incrociando altre donne palpabili d'interesse.
    "te piacerebbe... eh...".

    Mannò. troppo magra.
    Mannò. troppo castana.
    Mannò. troppo lontana.
    Mannò.
    Mannò.
    Mannò.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non lo dico con sarcasmo...è proprio un suggerimento..

      Elimina
    2. Ok l'hai voluto tu:
      Rossa se fossi con te non avrei bisogno di volgere lo sguardo da nessun'altra parte che non fosse dalla tua parte. ok?

      Elimina
    3. Uomo dei miei sogni...ma se anche lo facessi, non potrei che commentare ironicamente insieme a te. Gli occhi sono fatti per guardare.
      (comunque finirò per amarti!!)

      Elimina
    4. (pe' forza. ho danzato, ricordi?)

      la seconda parte è tutta per te

      (po' esse che l'abbia già messa, io l'ascolto di continuo)

      Elimina
    5. Aspettavo da tempo le tue sdolcinatezze *_*

      Elimina
    6. Un tipo alla Imelda May. Ti vedo così, Roosa. non so perchè. Gli occhi e la bocca, soprattutto.

      JGABB

      Elimina
    7. :-D bella lei!!
      Io sono una semplice Rossa, e nemmeno naturale :-\

      Elimina
    8. Ma allora dillo chiaramente che stai facendo in modo che perda la testa per te. Dillo, si! Balliamo, tanto vicini da sentire i battiti del cuore *_*

      Elimina
    9. ma non l'avevi già persa?
      *sgrunt* il mio fascino magnetico non è più quello di una volta...

      Elimina
    10. LaRossa è instabile. Perdo ogni giorno la testa per te <3

      Elimina
  6. F. Fiumani ha una ossessione per il sesso anale... ora sai come poterlo conquistare ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e Fiumani abbiamo una passione comune, allora!
      Grazie del suggerimento :-D

      Elimina