Elenco blog personale

venerdì 3 maggio 2013

Cuore di vetro

"E mi sento di vetro
Trasparente in fondo al mare
Perche` ho un cuore di vetro, vetro
Tutto mi può tentare

Giura che è vero
Fa che tutto sia fuori e dentro di me, davvero
Fa che tutto sia fuori e dentro di me"

Cuore di vetro - Litfiba



Piero Pelù (insieme ad Axl Rose) fu uno dei miei primi sogni erotici.  Poco più che una bambina, desideravo di baciarlo, di trovare un ragazzo che gli somigliasse. Oggi mi resta l'amore per ciò che riuscì ad esprimere con i Litfiba (i Litfiba degli anni 80, di Maroccolo e Ringo). Riascoltare i vecchi pezzi è sempre una scarica di adrenalina.

14 commenti:

  1. Io lo confesso ho sempre avuto una passione smisurata per maroccolo . Il Piero e' sempre stato troppo eccentrico anche per me. E poi dicono le malelingue non si lavasse se non in rare occasioni.
    Pero cuore di vetro e' bellissima
    Ti bacio dolce rouge

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maroccolo è uno dei miei bassisti preferiti. Un uomo garbato...grande artista.
      Un bacio a te, adorata Femmina.

      Elimina

  2. http://www.youtube.com/watch?v=4O_YMLDvvnw

    tu parli di vecchi pezzi..eccone uno che a me da adrenalina

    RispondiElimina
  3. il volo

    ho conosciuto i Litfiba grazie a questa canzone, poi li vidi dal vivo subito dopo, ad un concertone del 1mo Maggio.
    Poi il vuoto, non mi piacquero più.

    Chissà se è vera la leggeda che fosse Piero a cantare la sigla di Jeeg.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima canzone, Grisù!
      Nell'ultimo live che vidi, la dedicarono a Ringo. Da metà degli anni novanta diventarono altro, hai ragione tu. Adesso addirittura inascoltabili (per me).

      Piero smentì la storia di Jeeg :-D

      Elimina
    2. Impazzii per la cover che fecero di tempo di morire

      Elimina
    3. La ricordo benissimo penso :-D
      Che bel tuffo nel passato, stasera.
      Grazie Grisù.
      Stasera non posso aggiungere link, Cane, Apapaia, Tex sono tra i miei ricordi più cari, ah, anche Gioconda XD

      Elimina
    4. E dimenticavo Louisiana e Ci sei solo tu. :-D

      Elimina
    5. ...eh...
      ...magari...

      Elimina
    6. oh God have mercy on poor ol'me!
      poor ol'me

      Elimina
  4. Allora.
    Rapida ricerca e udite udite: pare che l'attribuzione al pierone nazionale della sigla di Jeeg sia stata attribuita per sbaglio.
    Il famigerato gruppo "Edipo ed il suo complesso" infatti pubblicarono, nel 1990, un ellepì che conteneva questa canzone:
    gig ascoltandoli sembrava fosse proprio lui: Piero!
    E invece no...

    RispondiElimina